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Comunicare con i clienti sembra facile, ma ci sono un sacco di errori che si rischia di fare. Vediamone qualcuno insieme, così potrai aggirarli con stile:

La comunicazione deve essere bidirezionale, non peccare di superbia, il tuo deve essere un dialogo, quindi devi innanzitutto ascoltare. I tuoi clienti, e non è detto che lo siano ancora, vogliono essere ascoltati e gradiscono risposte. Rispondi sempre, che sia una mail, una domanda dal vivo, una su un social network, ma soprattutto, non attendere che siano loro a chiedere informazioni, incuriosiscili, stimola, crea discussioni, offri occasioni di confronto.

Digli qualcosa che stimoli positivamente, non solo quello che vogliono sentirsi dire. Falli riflettere e pensare, come? Mettiti nei loro panni, fai in modo che quando il tuoi potenziali clienti leggono o ti ascoltano dicano a se stessi "vero, sono proprio io!".

Sii coerente e distintivo, il tuo punto d'arrivo deve essere quello di farti riconoscere, il tuo stile può piacere o non piacere, ma il cliente deve sapere subito se fa per lui. Sii spontaneo, "parla come mangi", parla come se lo facessi ad un amico.

La parola d'ordine è la semplicità. Un cliente che comprende poco difficilmente compra. Dovrai essere in grado di far vedere quanto sei preparato, ma spiegare le cose con semplicità, anche se questo sembra farti apparire meno "geniale" agli occhi dei tuoi competitor.

ToUp S.r.l.

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